Presentati gli ultimi acquisti delle Aquile: Paolo Sammarco e Stefano Okaka

Ricci: "Sammarco è un giocatore esperto, capace di dare equilibrio alla squadra; Okaka ha forza e velocità, sento sarà l'anno della sua completa consacrazione"

20 ago 2012 - 18:33
Presentati gli ultimi acquisti delle Aquile: Paolo Sammarco e Stefano Okaka

Presentati questo pomeriggio presso lo stadio ‘Picco’, gli ultimi arrivati in casa Spezia, Stafeno Okaka e Paolo Sammarco. A fare gli onori di casa, il vice-Presidente Andrea Corradino, l’Amministratore Delegato Giuseppe Spalenza ed il Direttore Sportivo Nelso Ricci.

Corradino: “Questi ulteriori due acquisti, vanno a dare ulteriore valore ad una campagna acquisti condotta in maniera intelligente dal nostro DS. Sono due giocatori da massima serie che vengono a dare il loro contributo per questo progetto e per cui le presentazioni sono superflue. Okaka è un talento riconosciuto da tutti che, sebbene ancora giovanissimo, ha già molta esperienza, anche internazionale. Sammarco vanta più di 200 presenze in A ed è un giocatore capace di occupare tutti i ruoli del centrocampo. Sono testimonianza della volontà di allestire una squadra importante, capace di un campionato dignitoso”.

Spalenza: “Do il benvenuto ai due nuovi arrivati; in particolare a Stefano (Okaka) che mi ha colpito per la determinazione con cui ha voluto vestire questa maglia. Lo ringraziamo e siamo felici di averlo con noi. Così come siamo felici di avere un professionista del calibro di Sammarco; anche sabato contro il Cagliari, sebbene con pochi allenamenti sulle gambe, ha dimostrato una parte del suo valore. Mi hanno fatto notare che, come lo scorso anno a Bari, anche quest’anno siamo andati fuori nel recupero; bene, speriamo che si ripeta anche il finale di stagione. Il nostro inizio mi sembra prometta bene, vedremo come la squadra saprà crescere”.

Ricci: “Questi due ragazzi non hanno bisogno davvero di presentazioni. Sammarco è un giocatore esperto, capace di dare equilibrio alla squadra. Ha dalla sua grande serietà ed una professionalità, sarà un giocatore importante in chiave tattica, anche i compagni ne beneficeranno. Per Okaka è bastata una telefonata; lui è un giocatore di forza e velocità, con caratteristiche diverse dagli altri nostri attaccanti. Questo è un campionato importante per lui, lo sento, è vicino alla piena consacrazione e, grazie alla sua voglia di emergere, sono certo riuscirà a dimostrare tutto il suo valore. La rosa peno sia molto qualificata, ed il mister potrà lavorare tranquillamente, avendo a disposizione molte opzioni. Per il mercato stiamo cercando di chiudere per un difensore esperto e di carisma e quando troveremo una soluzione per Evacuo, potremo lavorare anche per un altro attaccante”

News

Risultati
Classifica
 

35° - Serie BKT 2018 - 2019

26/04
Benevento - Cosenza
-
27/04
Salernitana - Carpi
-
27/04
Venezia - Crotone
-
27/04
Pescara - Hellas Verona
-
27/04
Livorno - Palermo
-
28/04
Cittadella - Ascoli
-
28/04
Cremonese - Foggia
-
28/04
Lecce - Brescia
-
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Brescia
    63
    Lecce
    60
    Palermo
    57
    Benevento
    53
    Pescara
    50
    Hellas Verona
    48
    Spezia
    46
    Cittadella
    45
    Perugia
    45
    Ascoli
    42
  • Cosenza
    42
    Cremonese
    42
    Salernitana
    38
    Crotone
    34
    Venezia
    33
    Livorno
    31
    Carpi
    26
    Padova
    26