Lamberto Tacoli nuovo Presidente dello Spezia Calcio

"Serviva una presenza costante; all'interno della Società è importante l'armonia, fondamentale per raggiugere i risultati. "Oggi consegniamo il centro 'Ferdeghini' alla città"

21 mag 2013 - 17:01
Lamberto Tacoli nuovo Presidente dello Spezia Calcio

Nel prologo della giornata di inaugurazione del nuovo Parco Sportivo ‘Bruno Ferdeghini, il Presidente Onorario Gabriele Volpi ha ufficializzato Lamberto Tacoli quale nuovo Presidente del sodalizio bianco:
“Quella di oggi è una giornata importante per lo Spezia e per la Social Sport che la gestisce. Il Rijeka è vicino all’Europa League e l’Accademia in Nigeria evolve benissimo e alcuni ragazzi sono già sbarcati in Croazia e saranno in Turchia per la Nazionale Under 20. La Pro Recco ha conquistato l’ottavo titolo consecutivo, nonostante il taglio considerevole al budget. Tutto ciò a testimonianza di quanto importante sia la gestione oltre che le risorse. Io personalmente non sono soddisfatto di come sia andata l’annata, ma abbiamo comunque ottenuto il record di punti in cadetteria e questo non capita tutti i giorni; ripeto, si poteva fare di più, ma poteva anche andarci peggio considerando l’andamento dell’anno. La giornata è di quelle da ricordare, oggi consegniamo il centro ‘Ferdeghini’ alla città; la fase uno dei lavori è completa, poi seguirà la seconda fase. Bravo De Lucchi a consegnare il tutto nei tempi prestabiliti. Personalmente avevo deciso di ridurre molto i miei impegni, ma con la mia famiglia si è deciso di investire in nuove idee e in virtù di questo si è molto ridotto il mio tempo in Italia. Data la necessità di una presenza costante, di una figura di riferimento nello Spezia, abbiamo deciso di cedere la carica di Presidente a Lamberto Tacoli. Tutti voi lo conoscete e conoscete la sua dedizione e passione. Insieme al Vice Corradino, l’altro vice sarà Angelo Barreca, Presidente della Pro Recco. Queste decisioni hanno effetto immediato, nel rispetto dei tempi burocratici del caso. Da domani a loro sarà affidata la scelta dell’organizzazione della Società. Io farò da patron, come dicono a Sassuolo e pare parti bene. All’interno della Società è importante l’armonia, fondamentale per raggiugere i risultati; continueremo e fare del nostro meglio per migliorarci”.

News

Risultati
Classifica
 

25° - Serie BKT 2018 - 2019

21:00
Hellas Verona - Salernitana
-
23/02
Cremonese - Ascoli
-
23/02
Perugia - Cosenza
-
23/02
Brescia - Crotone
-
23/02
Cittadella - Lecce
-
23/02
Pescara - Padova
-
23/02
Foggia - Benevento
-
24/02
Livorno - Venezia
-
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Brescia
    43
    Palermo
    42
    Benevento
    39
    Lecce
    38
    Pescara
    38
    Hellas Verona
    36
    Spezia
    34
    Perugia
    32
    Salernitana
    31
    Cittadella
    30
  • Cremonese
    27
    Cosenza
    27
    Venezia
    26
    Ascoli
    25
    Livorno
    20
    Crotone
    19
    Padova
    18
    Carpi
    18