Guerra: "Spezia, un treno che non potevo perdere; sono quì per crescere"

"Quest'anno ho giocato da prima punta, ma fondamentalmente sono una seconda punta che si può adattare a fare l'esterno; quello che garantisco è il massimo impegno in campo, sempre"

27 gen 2012 - 18:37
Guerra: "Spezia, un treno che non potevo perdere; sono quì per crescere"

Prime strette di mano con i nuovi compagni di squadra e primi calci al pallone sul sintetico dell' 'Alberto Picco' per il nuovo acquisto dello Spezia, l'attaccante Simone Guerra. A dare il benvenuto al giovane talento piacentino, l'Amministratore Delegato dello Spezia Giuseppe Spalenza:
"Diamo il benvenuto a Simone Guerra nella famiglia aquilotta. E' stato davvero un piacere incontrarlo e constatare la sua voglia di vestire questa maglia. E' un ragazzo ancora giovane, di prospettiva, con voglia di fare bene e crescere".

E si legge negli occhi del nuovo 'puntero' aquilotto, Simone Guerra, la voglia di confrontarsi con una nuova realtà, non più quella della città natale che lo ha fatto crescere, come uomo e come calciatore:
"Sono nato e cresciuto a Piacenza e lì sono diventato calciatore, disputando due campionati di B e questa prima parte della stagione in Prima Divisione. Era arrivato il momento di arricchire la mia carriera e Spezia era davvero una grossa occasione; questo è un treno che non potevo lasciarmi scappare che mi permetterà di crescere umanamente, è la mia prima esperienza lontana da casa, e come giocatore. Domenica ho affrontato lo Spezia da avversario e, sebbene nel primo tempo il Piacenza si sia espresso meglio, nella ripresa i miei nuovi compagni sono riusciti a vincere dimostrando tutto il proprio valore. Con mister Monaco quest'anno ho giocato quasi sempre da prima punta, anche per mancanza di alternative, ma fondamentalmente sono una seconda punta che si può adattare anche a fare l'esterno; ma sono a completa disposizione del mister; quello che garantisco è il massimo impegno in campo, sempre. Magari già a partire da domenica contro il Siracusa; potrebbe essere l'occasione per fare un gran salto e ci proveremo di certo.

News

Risultati
Classifica
 

29° - Serie BKT 2018 - 2019

15/03
Pescara - Cosenza
1 - 1
16/03
Padova - Perugia
0 - 1
16/03
Livorno - Salernitana
1 - 0
16/03
Foggia - Cittadella
1 - 1
16/03
Hellas Verona - Ascoli
1 - 1
17/03
Palermo - Carpi
4 - 1
17/03
Venezia - Cremonese
1 - 1
17/03
Crotone - Lecce
2 - 2
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Brescia
    50
    Palermo
    49
    Hellas Verona
    46
    Lecce
    45
    Pescara
    45
    Benevento
    43
    Perugia
    41
    Spezia
    40
    Cittadella
    40
    Salernitana
    34
  • Cosenza
    34
    Ascoli
    32
    Cremonese
    31
    Livorno
    30
    Venezia
    28
    Crotone
    27
    Padova
    23
    Carpi
    22