Under 17: Sampdoria-Spezia 2-1

Ko per i ragazzi di mister Di Natale, ai quali non basta la rete siglata da Bertola contro i pari età blucerchiati

Pianeta aquilotti - 12 gen 2020 - 19:32
Under 17: Sampdoria-Spezia 2-1
UNDER 17

SAMPDORIA-SPEZIA 1-1 
(Quattordicesima Giornata)

Marcatori: 18'pt e 8'st Montevago (SA) 30'pt Bertola (SP)

SAMPDORIA: Rossi, Campaner (C), Migliardi (20'st Marra), Vigliani (1'st Serafin), Chiarlone, Paoletti, Alesso, Canovi, Montevago, Malagrida (35'st Chaabti), Bertozzi (20'st Pedicillo)

A disp. Vaccarezza, Sanguineti, Chiodi, Ozuna, Donato

All. Pastorino

SPEZIA: Pucci, Scremin G. (12'st Bertonelli), Sommovigo (22'st Bertolucci), Chietti, Magistrelli, Bertola (C), Afi, Pietra, Daniello, Scieuzo (12'st Gning), Mariotti (12'st Benedettini)

A disp. Gavellotti, Scremin S., Campani, Vietina, Tartarini

All. Di Natale A.


Cronaca - Ritorno in campo amaro per i ragazzi di mister Di Natale, che cedono di misura ai pari età blucerchiati nella prima sfida del 2020, con i locali già pericolosi al 5', con Malagrida che a tu per tu con Pucci si vede neutralizzare il tentativo di pallonetto dall'attento portiere spezzino. Lo Spezia risponde al 7' con l'azione personale di Pietra, che dopo aver seminato due avversari, spedisce a lato di un soffio con un potente tiro dalla distanza. Al 15' scambio in area doriana tra Daniello e Scieuzo, con il numero 10 aquilotto che trova lo spazio per battere a rete, ma Rossi compie un vero e proprio miracolo, neutralizzato la conclusione per il disappunto per i ragazzi di mister Di Natale. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa al 18', quando Migliardi mette al centro un invitante traversone sul quale Montevago si fa trovare pronto, insaccando di testa. Gli aquilotti non demordono ed al 30' agguantano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Chietti sul quale irrompe Bertola, che di testa porta le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa però i blucerchiati trovano quasi subito l'immediato e definitivo vantaggio, infatti all'8' ancora Montevago trova il tocco vincente in area spezzina, superando Pucci per la seconda volta nel match. I bianchi provano a rispondere subito ed al 14' sfiorano il nuovo pareggio con la potente conclusione di Afi che lambisce il palo a portiere battuto, mentre nel resto del tempo, nonostante la pressione, i ragazzi di mister Di Natale non riescono più ad impensierire il portiere blucerchiato, con il match che si chiude così con il successo dei padroni di casa.

News

LNPB

Italiano: "Testa alta, possiamo ancora rimediare"

09 ago 2020 - 00:09

"Avvio complicato, ma la squadra ha provato fino alla fine a riaprire l'incontro; il ritorno non sarà facile, ma ho fiducia in questi ragazzi che hanno fatto una stagione straordinaria e che sanno sempre rialzarsi dai momenti difficili"

Risultati
Classifica
 

2° - Serie BKT 2019 - 2020 - Playoff

21:00
Frosinone - Pordenone
-
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Benevento
    86
    Crotone
    68
    Spezia
    61
    Pordenone
    58
    Cittadella
    58
    ChievoVerona
    56
    Empoli
    54
    Frosinone
    54
    Pisa
    54
    Salernitana
    52
  • Venezia
    50
    Cremonese
    49
    Virtus Entella
    48
    Ascoli
    46
    Cosenza
    46
    Perugia
    45
    Pescara
    45
    Juve Stabia
    41
    Livorno
    21