Successi all'esordio per Under 17 e Under 15

I ragazzi di mister Di Natale superano i pari età della Sampdoria, imitati dalla formazione di mister Magera, corsara a Pisa; ko in Toscana per l'Under 16 di mister Vecchio

Pianeta aquilotti - 09 set 2019 - 12:30
Successi all'esordio per Under 17 e Under 15
UNDER 17

SPEZIA-SAMPDORIA 3-1

Marcatori: 24'pt Scieuzo (SP) 7'st rig. Afi (SP) 32'st Bertozzi (SA) 45'st Mariotti (SP)

Note: espulso al 45'st Chiarlone (SA)

SPEZIA: Pucci, Scremin G. (27'st Bertonelli), Scremin S. (25'st Sommovigo), Vietina, Magistrelli, Bertola (C), Afi, Pietra, Daniello (38'st Sechi), Scieuzo (16'st Benedettini), Mariotti

A disp. Gavellotti, Vannucchi, Campani, Tartarini, Beltrami

All. Di Natale A.


SAMPDORIA: Rossi, Alesso, Marra (17'st Migliardi), Garibbo, Dolcini (C) (8'st Serafin), Chiarlone, Izzo (8'st Bertozzi), Chiodi (8'st Chabav), Maontevago (1'st Donato), Cavovi (30'st Sanguineti), Pedicillo (30'st Ozuna)

A disp. Ragher, Noceti

All. Pastorino M.

Cronaca - Esordio convincente per i ragazzi di mister Di Natale, che sul terreno amico dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini" stendono i pari età blucerchiati. Spezia già pericoloso al 2' con il colpo di testa di Vietina che sfiora il palo, stessa sorte che capita al 22' alla conclusione di Scieuzo dopo una bella triangolazione tra Pietra e Mariotti. Gli aquilotti trovano comunque il vantaggio al 24' grazie a Scieuzo, lesto a recuperare palla nella metà campo avversaria e ad involarsi verso la porta difesa da Rossi, superandolo con grande freddezza.
Nella ripresa agli aquilotti bastano 7' per raddoppiare, quando Pietra calcia a botta sicura, trovando però un super Rossi a dire di no, ma sulla respinta è ancora Scieuzo ad avventarsi per primo sul pallone, battendo a rete e trovando la mano di Marra a fermare la sfera: sul dischetto si presenta Affi che supera il numero 1 blucerchiato per il momentaneo 2 a 0 spezzino. Sul fronte opposto è bravissimo invece Pucci al 13', murando Donato presentatosi tutto solo davanti alla porta aquilotta, mentre al 32' il portiere spezzino è costretto a capitolare sul calcio di punizione dal limite del neoentrato Bertozzi. La partita sembra potersi riaprire, ma nel finale è nuovamente lo Spezia a mettere il punto esclamativo sulla gara d'esordio, con un imparabile colpo di testa di Mariotti sul calcio di punizione battuto da Afi che fissa il risultato sul 3 a 1 per i ragazzi di mister Di Natale.

UNDER 16

PISA-SPEZIA 3-1

Marcatori: 29'pt Stigliano (P) 32'pt Deloriè (S) 28'st Matteoli (P) 42'st Salliu (P)

Note: all'8'pt Colucci (P) para un calcio di rigore di Donati (S)

PISA: Colucci, Biagini (21'st Benedini), Ceccanti, Sebastiano (34'st Kazazi), Del Pecchia (C), Provinzano (21'st Lelli), Matteoli, Signorini (21'st Salliu), Stigliano (30'st Passoni), Cecilia, Scarpa (30'st Di Vita)

A disp. Di Pietro, Lioci, Paoli

All. Lisuzzo A.


SPEZIA: Dido, Nicolini, Bonini, Salerno (29'st Beltrano), Ratti G., Bonacorsi (1'st Mulattieri (24'st Torri), Sabatini (21'st Savoia), Leoncini (21'st Santochirico), Donati, Deloriè (C) (11'st Felline), Silano

A disp. Ratti S., Passalacqua, Berni

All. Vecchio G.

Cronaca - Esordio amaro per gli aquilotti di mister Vecchio, che cadono in casa del Pisa, nonostante un ottimo avvio, con Leoncini bravo a guadagnare un calcio di rigore all'8' sull'intervento di Del Pecchia, ma dal dischetto Donati viene ipnotizzato da Colucci. Dopo due tentativi di Donati in rapida successione, al 29' sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, con Matteoli lesto ad involarsi lungo la corsia di sinistra, mettendo al centro un pallone che Stigliano devia in rete. Il pareggio aquilotto non si lascia attendere ed arriva al 32', quando Donati serve un delizioso filtrante per Deloriè, bravo a scaricare in rete dopo aver controllato alla perfezione . 
In avvio di ripresa è subito Donati ad impegnare Colucci con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre all'8' ancora il numero 9 aquilotto spedisce a lato di un soffio da buona posizione su cross di Bonini. Al 19' conclusione a lato di un soffio di Felline nuovamente su cross del numero 3 spezzino, ma a passare in vantaggio è il Pisa, con Matteoli bravo ad incunearsi tra le maglie della difesa aquilotta su un lungo lancio dalle retrovie. Lo Spezia si riversa in avanti, ma dopo la rete annullata a Savoia per sospetta posizione irregolare, al 42' è il Pisa a trovare la rete del definitivo 3 a 1 con la conclusione dalla distanza del neoentrato Salliu.

UNDER 15

PISA-SPEZIA 1-2

Marcatori: 20'pt Campani (P) 10'st Di Giorgio (S) 20'st Piccioli (S)

PISA: Giunti, Monacci, Bucciantini, Muratore, Bindi, Turini, Bartolini, Rindi, Campani, Fischer, Zanca

A disp. Baglini, Innocenti, Fiorentini, Napoli, Di Mauro, Sansaro, Gneri, Bello, Menconi

All. Giunta M.


SPEZIA: Angrisani, Manfrone, Raineri, Garzia, Benvenuto, Conte, Loffredo, Mannini (30'st Plaia), Di Giorgio, Campana (21'st Andreani), Piccioli

A disp. Abbaterusso, Cappelli, Frediani, Berti, Moggia

All. Magera N.


Cronaca - Esordio vincente per mister Magera sulla panchina aquilotta, con i bianchi capaci di espugnare in rimonta il campo dei pari età del Pisa. Buona la partenza spezzina, con Mannini subito alla conclusione, ma la sfera termina alta sopra la traversa toscana ed anche i successivi tentativi di Loffredo non riescono a scardinare la porta avversaria, così a sorpresa è il Pisa a passare in vantaggio con il sigillo di Campani.
Nella ripresa gli aquilotti partono fortissimo, sfiorando il pareggio con Di Giorgio, fermato in posizione irregolare, e trovandolo proprio con il numero 9, che al 10' sfrutta al meglio un cross di Campana. Gli aquilotti non si accontentano ed al 20' trovano il gol partita con una precisa conclusione di Piccioli che regala alla formazione Under 15 i primi tre punti della stagione.

News

Pianeta aquilotti

Primavera 2 '19/'20: Milan-Spezia 1-1

14 set 2019 - 17:27

Nel primo turno della regular season, gli aquilotti di mister Pierini impattano in casa dei pari età del Milan, grazie alla rete di Gaddini dopo il momentaneo vantaggio rossonero ed al penalty parato da Barone nella ripresa

Allenamento

C.S. Follo: la ripresa fissata per lunedì pomeriggio

14 set 2019 - 10:54

Archiviata la sfortunata gara di campionato contro il Pordenone, le Aquile di mister Italiano torneranno al lavoro nel pomeriggio di lunedì (ore 15:00) per iniziare a preparare la quarta giornata della Serie BKT 2019/2020, in programma sabato 21 ore 15:00 sul terreno del "Picco", contro il Perugia.

Risultati
Classifica
 

3° - Serie BKT 2019 - 2020

14/09
Ascoli - Livorno
2 - 0
14/09
Cittadella - Trapani
2 - 0
14/09
Perugia - Juve Stabia
0 - 0
14/09
Virtus Entella - Frosinone
1 - 0
14/09
Venezia - ChievoVerona
0 - 2
15/09
Cosenza - Pescara
1 - 2
15/09
Crotone - Empoli
0 - 0
15/09
Pisa - Cremonese
4 - 1
21:00
Salernitana - Benevento
-
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Virtus Entella
    9
    Pisa
    7
    Perugia
    7
    Ascoli
    6
    Salernitana
    6
    Pordenone
    6
    Pescara
    6
    Empoli
    5
    Crotone
    5
    Benevento
    4
  • ChievoVerona
    4
    Spezia
    3
    Venezia
    3
    Cremonese
    3
    Frosinone
    3
    Cittadella
    3
    Cosenza
    1
    Juve Stabia
    1
    Livorno
    0
    Trapani
    0