Quarta Categoria: al via la Special Cup 2019 sponsored by Olmedo

Esordio amaro per gli aquilotti di mister Moroni, che sul terreno di Coverciano cedono per 3 a 1 al Manfredonia, ma l'accesso alle semifinali è ancora possibile

LNPB - 21 giu 2019 - 18:23
Quarta Categoria: al via la Special Cup 2019 sponsored by Olmedo
E' iniziata questo pomeriggio la Special Cup 2019 sponsored by Olmedo, che fino al 30 giugno vedrà sfidarsi le migliori formazioni italiane dei progetti IV, V e VI categoria per l'assegnazione dei titoli di Campione d'Italia della categoria di competenza.

A lottare per il prestigioso titolo italiano, anche i ragazzi del progetto IV Categoria dello Spezia Calcio, che, guidati dal tecnico Francesco Moroni, hanno sbaragliato la concorrenza nella fase interregionale, affermandosi tra le migliori dodici formazioni della Penisola, insieme a Juventus, Parma, Insuperabili R.A., Novara, Cremonese, Manfredonia, Bari, Albalonga, Benevento, Teramo e Una Ragione in più.

Sotto un caldo sole, l'esordio degli aquilotti non è stato quello auspicato, infatti è stato il Manfredonia ad imporsi per 3 a 1 al termine di una sfida combattuta, con i biancazzurri capaci di prendere il largo nella ripresa. Per i i bianchi di mister Moroni però nulla è perduto, infatti ora dovranno sfidare le altre formazioni uscite sconfitte dal primo turno ed in caso di successo, gli aquilotti potranno accedere comunque alle semifinali della Special Cup.

Al termine del match, il tecnico aquilotto Francesco Moroni, ha parlato così della bella giornata trascorsa a Coverciano e del risultato del match: "E' stata una gran bella giornata di sport, iniziata con la visita al C.T.F. di Coverciano, dove i ragazzi hanno potuto cambiarsi nello spogliatoio della Nazionale Maggiore, vivendo come calciatori professionisti la preparazione alla partita con il Manfredonia. Dispiace un po' per il risultato, dato che la squadra ha interpretato un buon primo tempo e gli spazi per far male non mancavano, ma nella ripresa la gara si è un po' innervosita ed abbiamo pagato a caro prezzo due palle inattive, con il match che si è chiuso così sul 3 a 1 per i nostri avversari. Niente è ancora perduto però, abbiamo ancora la possibilità di qualificarci all'atto conclusivo, ma a prescindere dal risultato, quello che più conta è che i nostri ragazzi abbiano potuto vivere  una giornata splendida che difficilmente dimenticheranno".

Di seguito il tabellino del match:

SPEZIA-MANFREDONIA 1-3

Marcatori: Trimingo (M) Bassi (S) Giordano (M) Trimigno (M)

SPEZIA: Balbi, Malagò, Lleshi, Torriti, Bassi, De Scalzi, Tesconi

Entrati a gara in corso: Coppola, Ammirati, Tomulescu, Demontis, Raspolini, Gemelli, Lombardo

All. Moroni F.

News

Risultati
Classifica
 

38° - Serie BKT 2018 - 2019

11/05
Crotone - Ascoli
3 - 0
11/05
Brescia - Benevento
2 - 3
11/05
Palermo - Cittadella
2 - 2
11/05
Perugia - Cremonese
3 - 1
11/05
Hellas Verona - Foggia
2 - 1
11/05
Padova - Livorno
1 - 1
11/05
Pescara - Salernitana
2 - 0
11/05
2 - 1
11/05
Carpi - Venezia
2 - 3
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Ascoli
    0
    Benevento
    0
    Chievo
    0
    Cittadella
    0
    Cosenza
    0
    Cremonese
    0
    Crotone
    0
    Empoli
    0
    Frosinone
    0
    Juve Stabia
    0
  • Livorno
    0
    Perugia
    0
    Pescara
    0
    Pisa
    0
    Pordenone
    0
    Salernitana
    0
    Spezia
    0
    Trapani
    0
    Venezia
    0
    Virtus Entella
    0