Primavera 2 '19/20: Cremonese-Spezia 2-2

I sigilli di Marianelli e Pinto non bastano agli aquilotti per cogliere l'intera posta in palio sul campo dei pari età grigiorossi

Pianeta aquilotti - 18 gen 2020 - 17:15
Primavera 2 '19/20: Cremonese-Spezia 2-2

Campionato Primavera 2 2019-2020 - 2a Giornata di ritorno

CREMONESE-SPEZIA 2-2

Marcatori: 37'pt Bingo (C) 8'st Marianelli rig. (S) 11'st Bertazzoli (C) 34'st Pinto (S)

Note: espulso al 7'st Cantoni (C)

CREMONESE: Cantoni, Bia, Perotta, Sow (5'st Ghisolfi), Cerri, Bignami (C), Girelli, Crivella, Bertazzoli (32'st Quaranta), Bingo (17'st Bukova), Spini (32'st Emche)

A disp. Hoxha, Battini, Pederzoli, Rossi, Lamanna, Salami, Parmiggiani

All. Lucchini S.


SPEZIA: Angeletti, Lacassia, Luscik (1'st Gaddini), Bellotti (23'st Ciccarelli), Cerretti (C), Bertacca, Buffonge, Marianelli, Pinto, Nobile, Bachini (39'st Baracchini)

A disp. Calzetta, Franzoni, Fusco, D'Angelo, Andreani, Continella, Russotto

All. Pierini A.


Arbitro: Sig. Daniele Virgilio di Trapani


Cronaca - Termina con un pareggio la sfida tra gli aquilotti di mister Pierini ed i pari età grigiorossi disputata sul terreno del centro sportivo "Arvedi" di Cremona.
Al 4' la prima occasione viene creata da Bingo, ma Angeletti blocca sicuro, mentre al 13' è Bignami a mettere sul fondo con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 21' si fa vedere in avanti lo Spezia con Buffonge, che direttamente da calcio di punizione impegna severamente il numero 1 lombardo, mentre al 23' è la conclusione di Lacassia ad essere respinta in corner da Cantoni. Portiere grigiorosso ancora protagonista al 28', quando Lacassia mette al centro per Bachini, ma la conclusione del numero 11 trova la respinta proprio di Cantoni. Sul fronte opposto è Angeletti a superarsi invece al 32' sulla conclusione a botta sicura di Bertazzoli, presentatosi a tu per tu con il portiere aquilotto, ripetendosi poi un minuto più tardi sulla botta dalla distanza di Bingo. Il vantaggio lombardo arriva comunque al 37', quando una conclusione di Bertazzoli viene respinta corta dalla retroguardia spezzina, favorendo così il tap in vincente di Bingo. Nel finale della prima frazione gli aquilotti sfiorano comunque il pareggio, con Buffonge che trova lo spazio per lasciar partire una velenosa conclusione che però non sorprende Cantoni, bravo a far sua la sfera e a portare i suoi negli spogliatoi in vantaggio di una rete.
In avvio di ripresa è il neoentrato Gaddini a provarci su palla inattiva, ma Cantoni vola in corner. Al 7' Cremonese che resta in dieci uomini in seguito all'espulsione del numero 1 lombardo per fallo ai danni di Pinto, involatosi verso la rete grigiorossa servito da Marianelli e calcio di rigore in favore degli aquilotti che lo stesso numero 8 realizza, portando il risultato sull'1 a 1. Lo Spezia sembra poter spingere alla ricerca del vantaggio, ma i padroni di casa non accusano l'inferiorità numerica e tre minuti dopo trovano il nuovo vantaggio, questa volta siglato da Bertazzoli con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Spina. Ancora Cremonese in avanti al 17' con la conclusione di Bertazzoli respinta in corner da Angeletti, mentre al 24' è Ciccarelli a mettere al centro per Buffonge, che di testa spedisce a lato di un soffio. Al 27' rete annullata per fuorigioco a Buffonge, lesto a ribadire in rete sulla respinta corta di Bukova sul tentativo di Gaddini, mentre al 29' è Ciccarelli a vedersi respingere in corner la conclusione. Il pareggio spezzino è nell'aria ed arriva al 34', quando Vincenzo Pinto, tornato in maglia bianca dopo l'esperienza in Serie D all'Arzachena, di testa spedisce in rete su assist di Lacassia, firmando il 2 a 2. Nel finale ancora Spezia vicino al gol, prima con Bachini che di testa spedisce alto di un soffio sugli sviluppi di un corner di Gaddini, poi con Marianelli, che allo scadere calcia tra le braccia di Bukova, con il match che si chiude così con un pareggio.

News

Risultati
Classifica
 

1° - Serie A TIM 2020 - 2021

19/09
Fiorentina - Torino
1 - 0
19/09
Hellas Verona - Roma
0 - 0
20/09
Parma - Napoli
0 - 2
20/09
Genoa - Crotone
4 - 1
20/09
Sassuolo - Cagliari
1 - 1
20/09
Juventus - Sampdoria
3 - 0
20:45
Milan - Bologna
-
30/09
Benevento - Inter
-
30/09
Lazio - Atalanta
-
 

Serie A TIM 2020 - 2021

  • Genoa
    3
    Juventus
    3
    Napoli
    3
    Fiorentina
    3
    Cagliari
    1
    Sassuolo
    1
    Hellas Verona
    1
    Roma
    1
    Atalanta
    0
    Benevento
    0
  • Bologna
    0
    Inter
    0
    Lazio
    0
    Milan
    0
    Spezia
    0
    Udinese
    0
    Torino
    0
    Parma
    0
    Crotone
    0
    Sampdoria
    0