Primavera 2 '18/'19: SPAL-Spezia 1-3

Colpaccio dei ragazzi di mister Pierini, che si impongono sul campo dei pari età ferraresi grazie alle reti di Marianelli, Bellotti e Bargiel

Pianeta aquilotti - 08 mar 2019 - 17:41
Primavera 2 '18/'19: SPAL-Spezia 1-3
Campionato Primavera 2 2018-2019 - 19a Giornata 

SPAL-SPEZIA 1-3

Marcatori: 9'pt rig. Spina (SPAL) 28'pt rig. Marianelli (SPE) 1'st Bellotti (SPE) 22'st Bargiel (SPE)

Note: al 16'pt Desjardins (SPE) para un rigore calciato da Spina (SPAL); espulso Farcas (SPA) al 33'st

SPAL: Fallani, Pessot, Farcas, Samotti (10'st Gibilterra), Salvi (C) (28'st Cannistrà), Rizzo, Ielo (10'st Nikolic), Cuellar, Babbi (10'st Chakir), Spina (26'st Minaj), Martina

A disp. Seri, Milani, Valesani, Biolcati, Tunjov, Campi

All. Cottafava M.


SPEZIA: Desjardins, Cerretti, Cerchi, Conti, Marinari, Bertacca, Bellotti (22'st Ciccarelli), Marianelli, Klimavicius (32'st Bonfiglioli), Bargiel, Pisani (13'st Di Vittorio)

A disp. Mazzini, Lacassia, Del Gaudio, Felice, Riviera, Bachini

All. Pierini A.


Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza

Cronaca
- Nell'anticipo del 19° turno di campionato, gli aquilotti Primavera di mister Pierini trovano un importante successo esterno in casa della seconda della classe, ovvero la SPAL di mister Cottafava. 
Parte bene lo Spezia che dopo appena 50'' di gioco si rende pericoloso con Pisani, lesto a deviare la sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cerchi, ma la difesa locale riesce a liberare, mentre al 3' è Marianelli ad impegnare Fallani direttamente da palla inattiva. A passare in vantaggio però è la SPAL, che al 9' approfitta di un calcio di rigore concesso per un contatto in area spezzina tra Ielo, Bertacca e Marianelli, trasformato con freddezza da Spina. La gara sembra essersi messa in discesa per i padroni di casa che al 16' hanno la possibilità di raddoppiare grazie ad un nuovo calcio di rigore concesso per l'atterramento in area spezzina di Spina, ma questa volta Desjardins si supera, neutralizzando la conclusione dagli undici metri dello stesso numero 10. Lo Spezia prende coraggio ed al 19' sfiora il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie al colpo di testa di Klimavicius, ma Fallani in tuffo devia la sfera sulla traversa. Al 21' ancora Spezia pericoloso dalla bandierina, ma il tentativo di testa di Bellotti termina alto di poco. Al 24' si rifà vedere in avanti la SPAL, ma Babbi mette alto. Il pareggio spezzino arriva al 28', quando Klimavicius si procura un calcio di rigore che Marianelli non fallisce, portando il risultato sull'1 a 1. Al 29' è Bellotti a provarci, ma Fallani devia in corner, stessa sorte per il tentativo di Bargiel al 31'. Le ultime due azioni della prima frazione sono di marca ferrarese, ma se al 37' è Desjardins a negare la gioia del gol a Cuellar, al 43' è Samotti a calciare alto.
Nella ripresa gli aquilotti entrano in campo con la giusta determinazione e dopo nemmeno 60'' di gioco è Bellotti a trovare la rete del vantaggio spezzino, deviando in rete l'assist di Cerchi. Al 3' SPAL in avanti con Ielo, ma Desjardins risponde presente, mentre al 15' è Chakir ad impegnare il portiere canadese. Lo Spezia controlla il match con attenzione e colpisce per la terza volta al 22', con Bargiel che trova la conclusione vincente su cross di Bellotti. Forte del doppio vantaggio, nel finale è ancora lo Spezia a rendersi pericoloso, prima con un calcio di punizione di Ciccarelli al 35' e poi al 37' con la conclusione a giro di Cerretti, a lato di un soffio. L'ultima occasione del match arriva al 90', quando Rizzo ci prova direttamente da palla inattiva, ma Desjardins blinda la propria porta ed al triplice fischio finale sono così gli aquilotti di mister Pierini a festeggiare un successo importantissimo, continuando così a sognare un posto nei playoff promozione, quando mancano soltanto tre giornate al termine del girone.

News

Risultati
Classifica
 

1° - Serie A TIM 2020 - 2021

19/09
Fiorentina - Torino
1 - 0
19/09
Hellas Verona - Roma
0 - 0
12:30
Parma - Napoli
-
15:00
Genoa - Crotone
-
18:00
Sassuolo - Cagliari
-
20:45
Juventus - Sampdoria
-
21/09
Milan - Bologna
-
30/09
Benevento - Inter
-
30/09
Lazio - Atalanta
-
 

Serie A TIM 2020 - 2021

  • Fiorentina
    3
    Hellas Verona
    1
    Roma
    1
    Atalanta
    0
    Benevento
    0
    Bologna
    0
    Cagliari
    0
    Crotone
    0
    Genoa
    0
    Inter
    0
  • Juventus
    0
    Lazio
    0
    Milan
    0
    Napoli
    0
    Parma
    0
    Sampdoria
    0
    Sassuolo
    0
    Spezia
    0
    Udinese
    0
    Torino
    0