Marino: "Questo è un gruppo che punta sempre al massimo"

"Importante aver mantenuto una sana competizione all'interno del gruppo; Cremonese squadra forte che vive un ottimo periodo, servirà massima concentrazione"

Spezia Channel - 01 feb 2019 - 13:43
Alla vigilia della sfida alla Cremonese, il tecnico aquilotto Pasquale Marino torna a parlare della pirotecnica gara del "Rigamonti", proseguendo poi con il mercato invernale appena concluso e con il momento dei suoi: "La gara di Brescia ci ha fatto esser ancor più consapevoli del nostro valore ed in questa settimana abbiano analizzato sia gli aspetti positivi che negativi del match, cercando di capire come non commettere più certi errori: per quegli arbitrali, da parte nostra non c'è rimedio, ma possiamo migliorare riguardo a quelli che commettiamo noi.

Il Brescia è una squadra che vuole vincere il campionato, ma noi siamo riusciti ad essere sempre avanti ed anche dopo il 4 a 4 abbiamo creato almeno un altro paio di occasioni pericolose, segnale che questa squadra ha sempre voglia di cogliere il massimo dalle proprie partite; i ragazzi hanno voglia di crescere sia singolarmente che come collettivo, pertanto l'impegno non manca mai, in allenamento come in partita.

Il mercato non ci ha distratto, i movimenti sono stati pochi e mirati, ed i ragazzi sono rimasti assolutamente concentrati, pronti ad affrontare la partita in programma domani; siamo contenti di quanto è stato fatto, alcuni ragazzi che volevano andare a trovare più spazio sono stati accontentati, inoltre è arrivato un difensore come Ligi che già conoscevo e che ha preso il posto di Giani, il quale si è sempre comportato con grande professionalità. E' importante aver mantenuto una sana competizione all'interno del gruppo, nel quale tutti sono utili e nessuno è indispensabile: abbiamo un'ampia scelta.

Bidaoui? Si è affacciato bene a questo girone di ritorno, stiamo vedendo il calciatore che avevamo conosciuto con altre maglie ed ora ha iniziato ad essere anche maggiormente incisivo in zona gol.

La Cremonese? Arriva da tre buone partite contro squadre di vertice, cogliendo 7 punti in maniera meritata; è una squadra che ha struttura fisica ed organizzazione di gioco, oltre ad individualità importanti, non sarà una partita facile, ma d'altronde in questo campionato c'è grande equilibrio ed ogni partita deve essere affrontata con massima attenzione".




News

Risultati
Classifica
 

25° - Serie BKT 2018 - 2019

21:00
Hellas Verona - Salernitana
-
23/02
Cremonese - Ascoli
-
23/02
Perugia - Cosenza
-
23/02
Brescia - Crotone
-
23/02
Cittadella - Lecce
-
23/02
Pescara - Padova
-
23/02
Foggia - Benevento
-
24/02
Livorno - Venezia
-
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Brescia
    43
    Palermo
    42
    Benevento
    39
    Lecce
    38
    Pescara
    38
    Hellas Verona
    36
    Spezia
    34
    Perugia
    32
    Salernitana
    31
    Cittadella
    30
  • Cremonese
    27
    Cosenza
    27
    Venezia
    26
    Ascoli
    25
    Livorno
    20
    Crotone
    19
    Padova
    18
    Carpi
    18