L'Under 17 si aggiudica il derby ligure. Pareggio pirotecnico per l'Under 16

Gli aquilotti di mister Di Natale superano la Virtus Entella grazie ad una rete di Pietra; cadono gli Under 15 a Firenze, mentre all'Under 16 non bastano tre reti per aver ragione della Fiorentina

Pianeta aquilotti - 30 set 2019 - 11:47
L'Under 17 si aggiudica il derby ligure. Pareggio pirotecnico per l'Under 16
UNDER 17

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA 1-0
(Terza Giornata)

Marcatori: 42'pt Pietra (S)

SPEZIA: Pucci, Scremin G., Sommovigo, Vietina, Magistrelli, Bertola (C), Afi (41'st Tartarini), Pietra, Daniello (38'st Bertolucci), Scieuzo (12'pt Gning), Mariotti (41'st Benedettini)

A disp. Vanncchi, Scremin S., Campani, Sechi, Beltrami

All. Di Natale A.


VIRTUS ENTELLA: Balducci, Andreeto (34'st Bablyuk), Luzzetti, Bianchi (15'st Melegazzi), Reali (C), Pinto, Maresca, Lupi (30'st Dambros), Tosi, Macca, Trocido

A disp. Pastine, Di Francesco, Brini, Erroi, Monarda, Pinto

All. Volpe G.

Cronaca - Bel successo casalingo per i ragazzi di mister Di Natale, che sul terreno dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini" regolano i pari età della Virtus Entella.
Avvio di marca spezzina, con Mariotti che al 7' calcia di poco alto, mentre al 14' è Daniello ad impensierire Balducci con un colpo di testa. Al 17' è Reali a provarci per i chiavaresi, ma Pucci blocca sicuro, mentre al 19' è Mariotti a partire in contropiede, ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Ancora Spezia ad un passo dal vantaggio al 20', ma la conclusione di Daniello si stampa contro la traversa, mentre al 25' è Afi a vedersi neutralizzare il tiro da un attento Balducci. I minuti passano con gli aquilotti alla ricerca del vantaggio e dopo il colpo di testa di Magistrelli preda di Balducci al 40', è due minuti più tardi Pietra a sbloccare il risultato con una gran botta dalla distanza, facendo esplodere la gioia della panchina spezzina, che per poco non torna ad esultare al 45', quando il sinistro di Afi al termine di un rapido contropiede termina di poco alto sopra la traversa.
In avvio di ripresa è Tosi  a provarci di testa, con la palla che termina però sul fondo, mentre al 10' è Mariotti ad impegnare Balducci dalla distanza. Ancora il numero 1 chiavarese è bravo a neutralizzare il calcio di punizione di Bertola al 14', ripetendosi anche al 30' sulla girata a botta sicura di Afi. L'ultima azione del match arriva all'89' ed è ancora di marca aquilotta, con Gning che colpisce in pieno in palo, ma al triplice fischio finale la gioia della truppa Di Natale può comunque esplodere per il secondo successo in tre giornate di campionato.

UNDER 16


FIORENTINA-SPEZIA 3-3

Marcatori: 6'pt Gorgi (F) 7'pt Donati (S) 26'pt e 37'pt Deloriè (S) 2'st e 26'st Falconi (F)

FIORENTINA: Manzari (1'st Aurini), Macchi, Giuliamelli (12'st Bardotti), Cellai (30'st Marcucci), Atzeni, Siena, Falconi (30'st Chiesa), Aprili (C), Gori, Ungheria (12'st Favasuli), Vigiani

A disp. Paternò, Messini, Nardi, Prati

All. Donadel M.


SPEZIA: Dido, Nicolini, Bonini, Salerno, Ratti G., Mulattieri (36'st Silano), Ivani, Leoncini (C), Donati, Savoia (23'st Bonacorsi), Deloriè (1'st Felline)

A disp. Ratti S., Beltrano, Berni, Santochirico

All. Vecchio G.


Cronaca - Pareggio esterno per l'Under 16 aquilotta, che al termine di una gara pirotecnica impatta sul campo della Fiorentina.
Partenza subito vibrante, con Leoncini che dopo nemmeno 60'' di gioco colpisce la traversa direttamente su palla inattiva, ma a passare in vantaggio sono i viola al 6', quando Atzeni libera Gori, freddo nel superare l'estremo difensore spezzino. Il pareggio aquilotto è però immediato, infatti al 7' Leoncini serve in profondità Donati, che controlla alla perfezione e scaglia un imparabile diagonale alle spalle di Manzari, per il momentaneo 1 a 1. Al 10' è Savoia a provarci, ma la conclusione viene deviata in corner, mentre al 14' è Deloriè a spedire alto di un soffio al termine di una bella azione orchestrata da Leoncini e Donati. Al 24' è Manzari a superarsi sulla conclusione a botta sicura di Leoncini, ben servito in profondità da Donati, ma il vantaggio è nell'aria ed arriva al 26', quando Mulattieri pesca Deloriè, il quale dopo esser entrato in area toscana non lascia scampo all'estremo difensore locale. Nonostante il vantaggio lo Spezia non diminuisce la pressione, così dopo un nuovo tentativo di Leoncini al 35', è ancora Deloriè a calare il tris due minuti più tardi, sorprendendo la retroguardia viola su un lungo rilancio di Dido e portando a tre le reti per i ragazzi di mister Vecchio.
Forti di due reti gli aquilotti rientrano in campo determinati a portare a casa l'intera posta in palio, ma già al 2' la Fiorentina accorcia le distanze con Falconi, che di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Macchi, supera Dido. Lo Spezia prova a riallungare, ma al 10' il tentativo di Savoia viene neutralizzato dal neoentrato Aurini, mentre al 20' il nuovo tentativo dello stesso calciatore spezzino termina a lato di un soffio. La Fiorentina raggiunge il pareggio al 26', quando Aprili serve un preciso filtrante a Falconi, che dopo aver saltato il diretto avversario, gonfia per la seconda volta nella sua partita la rete aquilotta, siglando così il definitivo 3 a 3.

UNDER 15

FIORENTINA-SPEZIA 3-0

Marcatori: 9'pt Presta (F) 7'st Milli (F) 17'st Mendosa (F)

FIORENTINA: Tognetti, Pechini (13'st Sichi), Pitti (13'st Di Paola), Saltalamacchia, Mignani (33'st Perin), Comuzzo, Presta (25'st Dama), Milli (25'st Sargentini), Ofoma (33'st Graziani), Ievoli, Mendosa

A disp. Martinelli, Dellernia, Palamara

All. Mazzantini M.


SPEZIA: Angrisani, Raineri, Caddeo (22'st Andreani), Loffredo, Benvenuto, Conte (28'st Capelli), Di Giorgio (28'st Frediani), Garzia (10'st Manfrone), Cavicchi (10'st Russo), Mannini (22'st Campana), Piccioli (28'st Berti)

A disp. Casto, Plaia

All. Magera N.

News

Risultati
Classifica
 

7° - Serie BKT 2019 - 2020

04/10
Perugia - Pisa
1 - 0
05/10
Cosenza - Venezia
1 - 1
05/10
Crotone - Virtus Entella
3 - 1
05/10
Livorno - ChievoVerona
3 - 4
05/10
Pordenone - Empoli
2 - 0
05/10
Trapani - Juve Stabia
1 - 2
06/10
Cremonese - Cittadella
0 - 2
06/10
Salernitana - Frosinone
1 - 1
06/10
Ascoli - Pescara
0 - 2
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Benevento
    15
    Crotone
    14
    Empoli
    14
    Salernitana
    14
    Perugia
    14
    Ascoli
    12
    Cittadella
    12
    Pordenone
    11
    Virtus Entella
    11
    ChievoVerona
    10
  • Pescara
    10
    Cremonese
    10
    Pisa
    9
    Venezia
    9
    Frosinone
    6
    Cosenza
    4
    Livorno
    4
    Spezia
    4
    Trapani
    4
    Juve Stabia
    4