Italiano: "Rimonta che ci infonde entusiasmo e consapevolezza"

"Per ribaltare una gara del genere servono organizzazione e spirito di sacrificio; stiamo crescendo giorno dopo giorno"

Serie A TIM - 18 ott 2020 - 18:23
Al termine del pareggio contro la Fiorentina, è il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare l'ottima prestazione dei suoi ragazzi: "Purtroppo siamo partiti un po’ timidi, con un approccio non esaltante, perché abbiamo concesso due reti che avremmo potuto evitare. Non posso dunque che fare i complimenti ai ragazzi, perché ribaltare una partita così ci infonde davvero grande entusiasmo e consapevolezza.

Son convinto che oggi qualcosina in più rispetto alle altre gare l’abbiamo fatto vedere, per cui sono davvero contento, la squadra é in crescita, lo sta dimostrando, però la strada è ancora lunga.

Dal punto di vista della concretezza bene, anche se in alcune circostanze si poteva fare meglio. C’è comunque da dire che la reazione è stata da squadra vera, in più dal quinto minuto in poi abbiamo fatto calciare il nostro avversario veramente poco e anche questo è un dato importante.

Sono convinto che dal momento in cui alcuni giocatori si sbloccheranno sarà tutto più facile, non dobbiamo dimenticare che abbiamo tanti esordienti in questa categoria, me compreso, quindi dobbiamo cercare di crescere tutti insieme.

Mi spiace per gli infortunati e per Marchizza e Maggiore che quest’oggi non sono potuti essere della partita. C’è di bello che chiunque venga schierato in campo riesce sempre a dire la sua e ciò significa che siamo davvero un bel gruppo; continuiamo su questa strada e potremo toglierci altre soddisfazioni.

È un pareggio importante per noi, conquistato in una gara non semplice, perché per come si era messa serviva davvero un'impresa. Rimontare un doppio svantaggio contro la Fiorentina non è da tutti, in più penso che con un po’ più di cattiveria avremo potuto anche strappare i tre punti".

News

Risultati
Classifica
 

5° - Serie A TIM 2020 - 2021

23/10
Sassuolo - Torino
3 - 3
15:00
Atalanta - Sampdoria
-
18:00
Genoa - Inter
-
20:45
Lazio - Bologna
-
25/10
Cagliari - Crotone
-
25/10
Benevento - Napoli
-
25/10
Fiorentina - Udinese
-
25/10
Juventus - Hellas Verona
-
26/10
Milan - Roma
-
 

Serie A TIM 2020 - 2021

  • Milan
    12
    Sassuolo
    11
    Atalanta
    9
    Juventus
    8
    Inter
    7
    Hellas Verona
    7
    Roma
    7
    Sampdoria
    6
    Benevento
    6
  • Fiorentina
    4
    Genoa
    4
    Cagliari
    4
    Spezia
    4
    Lazio
    4
    Bologna
    3
    Udinese
    3
    Parma
    3
    Torino
    1
    Crotone
    1