Gallo: "Primo tempo al di sotto dei nostri standard, poi bravi a recuperare"

"La rete a freddo ha complicato l'incontro, ma i ragazzi hanno reagito con carattere; con i cambi ho cercato di cambiare l'inerzia della partita che nella prima frazione ci stava vedendo in difficoltà"

LNPB - 10 feb 2018 - 18:03
Gallo:
Contento per la rimonta, ma non certo per la prima frazione offerta dai suoi, il tecnico aquilotto Fabio Gallo analizza così l'incontro dalla sala stampa del "Picco": "Nel primo tempo siamo stati ben al di sotto dei nostri standard, arrivando sempre in ritardo sul pallone e perdendo tutti i rivelli fisici, ma nella ripresa la squadra ha spinto, meritando il pareggio e provando fino alla fine a portare a casa l'intera posta in palio; di certo trovarsi in svantaggio così a freddo contro una squadra difficile da affrontare come il Venezia non è facile, ma i ragazzi hanno reagito con carattere.

Marilungo? Non è stata una giornata felice per lui così come per altri, ma ho ritenuto che la fase difensiva dei nostri attaccanti oggi non fosse all'altezza ed ho preso una decisione per il bene della squadra; nessun caso, l'inerzia della partita non mi piaceva ed ho provato a cambiarla il prima possibile ed è normale che un calciatore non sia contento di lasciare il campo, ma tutto rimane nell'arco dei 90' di una gara.

Palladino? Ho una rosa ampia ed in panchina avevo calciatori bravi, pertanto nel momento in cui ho visto che non stava vivendo una giornata positiva, ho preferito inserire Beppe Mastinu che ha fatto molto bene, entrando con il piglio giusto.

A proposito del contatto ai danni di Forte credo si possa tranquillamente parlare di rigore solare ed è un vero peccato che il direttore di gara non lo abbia assegnato, anche perchè sarebbe potuto essere decisivo, anche pensando al minuto in cui è accaduto l'episodio

In questo campionato non esistono partite semplici, ora ci attendono gare fondamentali, ma dobbiamo pensare ad un match alla volta, a partire dalla sfida di Novara, che per noi resta la più importante e l'unico nostro pensiero nell'immediato".


News

Risultati
Classifica
 

8° - Serie BKT 2018 - 2019

19/10
1 - 3
20/10
Ascoli - Carpi
1 - 0
20/10
Cittadella - Brescia
2 - 2
20/10
Cosenza - Foggia
2 - 0
20/10
Crotone - Padova
2 - 1
15:00
Salernitana - Perugia
-
15:00
Venezia - Hellas Verona
-
21:00
Lecce - Palermo
-
22/10
Benevento - Livorno
-
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Pescara
    18
    Hellas Verona
    13
    Lecce
    12
    Spezia
    12
    Palermo
    11
    Cittadella
    11
    Cremonese
    11
    Brescia
    11
    Benevento
    10
    Salernitana
    10
  • Crotone
    10
    Ascoli
    9
    Perugia
    8
    Cosenza
    7
    Padova
    6
    Carpi
    5
    Venezia
    4
    Livorno
    2