Gallo: "Avanti con equilibrio, cercando di migliorare ancora"

"Importante giocare con la solita fame da squadra operaia messa in campo fino ad oggi; Avellino squadra fisica e pronta alla battaglia, non dovremo farci sorprendere e rimanere concentrati fino alla fine"

Spezia Channel - 20 dic 2017 - 13:35
Vigilia di campionato per le Aquile, con mister Fabio Gallo che dalla sala "Capellazzi" analizza quelli che saranno i temi del match con l'Avellino in programma domani sera al "Picco": "Affronteremo una squadra fisica e pronta alla battaglia, capace nelle ultime partite di rimontare lo svantaggio, ma noi dobbiamo proseguire nella nostra crescita e vogliamo continuare a fare bene davanti al nostro pubblico; cercheremo di fare le scelte più giuste anche in base all'avversario che incontreremo, consci che sarà una partita dove i duelli fisici saranno determinanti.

Condizioni di Gilardino non ottimali, valuteremo in giornata, per il resto, ad eccezione di Juande e dello squalificato Maggiore, la squadra sta bene ed ho ampia scelta per la sfida di domani; tante soluzioni possibili, mi prendo tutto il tempo per decidere e fare le scelte più opportune.

A Vercelli padroni del campo, abbiamo giocato e sofferto da squadra, ma è da diverse gare ormai che stiamo giocando così e sapevo che la prima vittoria esterna sarebbe arrivata presto; non montiamoci la testa, ma continuiamo a giocare con la solita fame da squadra operaia, consapevoli dei propri mezzi e determinati a cogliere il massimo, indipendentemente dall'avversario di turno.

Domenica mattina ho detto alla squadra di non dimenticare qual'è il nostro primo obiettivo e di non perdere mai l'equilibrio, a prescindere dai risultati che arrivano settimana dopo settimana; non possiamo permetterci alcun tipo di distrazione, ma al contrario dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro e su una gara alla volta, seguendo la strada intrapresa con consapevolezza e fiducia.

I paragoni con l'anno scorso? Mai fatta la corsa sulla squadra 2016-2017, campionati e calciatori differenti, preferisco presare al presente ed a quello che possiamo fare tutti insieme per continuare a crescere; il "Picco"? Chi verrà domani sarà pronto a darci una mano come ha sempre fatto e fa piacere vedere come i tifosi abbiano capito che questo è un gruppo che cerca sempre di onorare la maglia che indossa".

News

Risultati
Classifica
 

8° - Serie BKT 2018 - 2019

20/10
Ascoli - Carpi
-
20/10
Cittadella - Brescia
-
20/10
Cosenza - Foggia
-
20/10
Crotone - Padova
-
21/10
Salernitana - Perugia
-
21/10
Venezia - Hellas Verona
-
21/10
Lecce - Palermo
-
22/10
Benevento - Livorno
-
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Pescara
    15
    Hellas Verona
    13
    Lecce
    12
    Spezia
    12
    Palermo
    11
    Cremonese
    11
    Cittadella
    10
    Benevento
    10
    Brescia
    10
    Salernitana
    10
  • Perugia
    8
    Crotone
    7
    Ascoli
    6
    Padova
    6
    Carpi
    5
    Venezia
    4
    Cosenza
    4
    Livorno
    2