Femminile: cinquina per l'Under 17 e pareggio contro il Genoa per l'Under 15

Netta affermazione casalinga per le aquilotte di mister De Pascalis, mentre all'esordio in campionato le Under 15 di mister Mazzola fermano sul pari le pari età genoane

Pianeta aquilotti - 07 nov 2019 - 16:15
Femminile: cinquina per l'Under 17 e pareggio contro il Genoa per l'Under 15
UNDER 17 FEMMINILE

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA 5-0 
(4a Giornata)

Marcatori: 11'pt Duce (S) 13'pt Iuliano (S) 27'pt Alberici (S) 37'pt Bollentini (S) 16'st Moretti (S)

Note: al 32'st Tassisto (E) para un calcio di rigore di Pistolesi (S)

SPEZIA: Maarouf (1'st Cibei), Lo Vario, Baratta (10'st Jaupi), Lapperier, Pieri, Fidanza, Bollentini, Alberici, Pistolesi, Iuliano, Duce (10'st Moretti)

All. De Pascalis A.


VIRTUS ENTELLA: Barbieri (10'st Tassisto), Cartagenova, Bertani, Basso, Renatini, Spanò (C), Malfatto, Delucchi, Lemeglio, Barzacchi, Zennaro

A disp. Carrara, Schiavon

All. Ghisi L.


Cronaca - Sale a 10 punti in classifica la formazione Under 17 Femminile guidata da Alessandro De Pascalis, che prosegue così nella striscia positiva che nelle prime giornate conta ben tre vittorie ed un pareggio a reti inviolate ottenuto sul terreno del Novara.
Sotto un diluvio incessante, nonostante una gara non particolarmente spettacolare, anche a causa delle condizioni meteo e del terreno pesante, al 3' è subito lo Spezia a sfiorare il vantaggio con Lapperier ben servita da Lo Vario, ma la numero 4 aquilotta viene fermata in posizione irregolare dal direttore di gara. Il vantaggio spezzino arriva comunque all'11', quando Duce approfitta di un errore della retroguardia chiavarese, presentandosi a tu per tu con Barbieri e battendola con un imprendibile diagonale. Al 13' è già tempo di raddoppio, con Iuliano che mette la personale firma sull'incontro, controllando alla perfezione un lungo lancio di Duce, prima di calciare a rete con assoluta freddezza. Al 15' prova a farsi vedere in avanti la Virtus Entella, ma Maarouf non si lascia superare, così è ancora lo Spezia a trovare la via del gol al 27', questa volta con Alberici, che dalla distanza sorprendere l'estremo difensore ospite. Al 29' Barbieri è bravissima a negare la gioia del gol a Bollentini, mentre al 32' il velenoso diagonale di Baratta termina sul fondo di poco, così, dopo un nuovo prodigioso intervento del numero 1 chiavarese sulla conclusione a botta sicura di Iuliano al 35', il poker viene servito al 37 da Tea Bollentini, che con una precisa palombella porta a quattro le reti aquilotte.
Nella ripresa, complice il crescente maltempo, la sfida regala poche emozioni ed a trovare la rete del definitivo 5 a 0 ci pensa Moretti al 16' grazie ad una splendida azione personale. Ancora Moretti protagonista in due circostanze, ma se in un'occasione è bravissima la neoentrata Tassisto a neutralizzare la conclusione, nell'altra è il palo a dire di no alla talentuosa aquilotta. Nel finale è ancora Tassisto a render meno pesante il passivo, disinnescando la conclusione dagli 11 metri di Pistolesi, autrice comunque di una buona prova, con il risultato che non cambia più fino al triplice fischio finale, quando le aquilotte possono festeggiare il terzo successo in quattro gare.

UNDER 15 FEMMINILE

SPEZIA-GENOA 1-1 (1a Giornata)

Marcatori SP: Ciampi

SPEZIA: Venè (Botto), Passalacqua, Vannucci (Ciarmela), Sansevieri, Ciampi, Grassi, Ordura (Simonelli), Dell'Amico, Argentato (Maggiani)

All. Mazzola L.


Cronaca - Ottimo pareggio interno per le aquilotte di mister Mazzola, che sul terreno amico dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini" impattano con le forti pari età del Genoa, grazie alla rete decisiva di Ciampi, valsa l'1 a 1 finale. Determinazione, tecnica e spirito di sacrificio le caratteristiche messe in campo dalle aquilotte, che anche dopo l'infortunio patito da Argentato, non hanno mai smesso di lottare, portando a casa un meritato risultato positivo.

News

Squadra

Compleanno in casa Spezia: tanti auguri a Simone Scuffet

31 mag 2020 - 08:52

Tanti auguri di buon compleanno a Simone Scuffet, portierone aquilotto che oggi compie 24 anni. Alla sua prima stagione in maglia bianca, il giovane portiere friulano, entrato a far parte del calcio che conta da giovanissimo, come dimostrano le sei stagioni da professionista tra Udinese, Como e Turchia prima dell'approdo in riva al Golfo dei Poeti dove è sceso in campo in 23 occasioni, dimostrandosi tra i migliori numero uno del campionato cadetto.
TANTI AUGURI SIMONE!

Risultati
Classifica
 

38° - Serie BKT 2019 - 2020

14/05
Ascoli - Benevento
-
14/05
Virtus Entella - Cittadella
-
14/05
Trapani - Crotone
-
14/05
Livorno - Empoli
-
14/05
Cosenza - Juve Stabia
-
14/05
Venezia - Perugia
-
14/05
ChievoVerona - Pescara
-
14/05
Frosinone - Pisa
-
14/05
Cremonese - Pordenone
-
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Benevento
    69
    Crotone
    49
    Frosinone
    47
    Pordenone
    45
    Spezia
    44
    Cittadella
    43
    Salernitana
    42
    ChievoVerona
    41
    Empoli
    40
    Virtus Entella
    38
  • Pisa
    36
    Perugia
    36
    Juve Stabia
    36
    Pescara
    35
    Ascoli
    32
    Venezia
    32
    Cremonese
    30
    Trapani
    25
    Cosenza
    24
    Livorno
    18