DG Meluso: "Squadra con identità, carattere e idee"

"Mister Italiano è capace di tirare fuori il meglio da ciascuno dei suoi calciatori; contro il Parma sarà una sfida tra due squadre che amano giocare a calcio"

Spezia Channel - 20 ott 2020 - 19:19
Alla ripresa dei lavori, è il Direttore Generale dell'Area Tecnica, Mauro Meluso, a parlare del momento delle Aquile: "Contro la Fiorentina non abbiamo approcciato bene la gara, commettendo qualche disattenzione evitabile, ma siamo stati molto bravi a tornare in partita, trovando il pareggio e crescendo nel finale; questo è un gruppo con un'identità ben precisa, ha carattere e idee, ed ora che sta arrivando anche la condizione fisica le sensazioni sono davvero positive.

Il match con il Parma di Liverani? Con il tecnico ducale abbiamo trascorso anni splendidi e nello scorso anno senza Coronavirus avremmo sicuramente centrato una meritata salvezza; c'è un rapporto di amicizia e stima reciproca, non posso dire di averlo scoperto, perchè prima del Lecce aveva già alle spalle alcune esperienze, ma posso dire che è molto bravo a gestire il gruppo ed ha idee innovative, proprio come mister Italiano.

Vincenzo Italiano mi sta sorprendendo ogni giorno di più, è capace di tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi calciatori ed a Parma mi attendo una gran bella partita, perchè entrambe le squadre hanno un'identità ben precisa e giocano a calcio.

Le assenze del Parma? Contro la Fiorentina avevamo una decina di assenze, ma la squadra ha ottenuto comunque un ottimo risultato, quindi non dobbiamo commettere l'errore di fare valutazioni sbagliate, ma guardare piuttosto in casa nostra e pensare a crescere sempre di più, come d'altronde stiamo facendo giorno dopo giorno.

Da oggi Leo Sena e Ismajli sono finalmente in gruppo, hanno qualità importanti e ci daranno una gran mano a raggiungere l'obiettivo della salvezza, ma è chiaro che a chi arriva dall'estero ha bisogno di un minimo periodo per ambientarsi, quindi con calma entreranno sicuramente nei meccanismi della squadra.

Rinnovi? Stiamo valutando diverse situazioni e vedremo se si potrà trovare un punto d'incontro, ma personalmente sono molto fiducioso anche perchè qui ci sono tanti ragazzi affezionati a questo Club e a questa maglia".


News

Risultati
Classifica
 

10° - Serie A TIM 2020 - 2021

18:00
Juventus - Torino
-
20:45
Inter - Bologna
-
06/12
Hellas Verona - Cagliari
-
06/12
Udinese - Atalanta
-
06/12
Parma - Benevento
-
06/12
Roma - Sassuolo
-
06/12
Crotone - Napoli
-
06/12
Sampdoria - Milan
-
07/12
Fiorentina - Genoa
-
 

Serie A TIM 2020 - 2021

  • Milan
    23
    Inter
    18
    Sassuolo
    18
    Juventus
    17
    Napoli
    17
    Roma
    17
    Hellas Verona
    15
    Atalanta
    14
    Lazio
    14
    Bologna
    12
  • Sampdoria
    11
    Cagliari
    11
    Udinese
    10
    Spezia
    10
    Benevento
    10
    Parma
    9
    Fiorentina
    8
    Torino
    6
    Genoa
    5
    Crotone
    2