Conferenza stampa sui fondi raccolti in occasione di Spezia-Samp

Presso la Sala della Trasparenza di Regione Liguria, alla presenza del Presidente Toti, annunciato l’ammontare dei fondi raccolti in occasione dell'amichevole del 9 settembre

Social - 09 ott 2018 - 16:15
Conferenza stampa sui fondi raccolti in occasione di Spezia-Samp
Si è svolta oggi alle 13.30, presso la Sala della Trasparenza di Regione Liguria (Piazza De Ferrari, 1 a Genova) la conferenza stampa in cui è stato annunciato l’ammontare dei fondi raccolti in occasione della partita Spezia–Sampdoria del 9 settembre scorso, fondi che andranno alle famiglie colpite dalla tragedia di Ponte Morandi.

Alla presenza del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, dell’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo, dell'Amministratore Delegato dello Spezia Calcio Luigi Micheli e dei rappresentanti sia dello Spezia Calcio che dell’U.C. Sampdoria, è stato proprio il Presidente della Regione Toti a prendere per primo la parola: "Ringrazio lo Spezia Calcio e l'U.C. Sampdoria per aver collaborato nell'organizzazione di un evento che ha consentito di raccogliere una cifra davvero importante, dando vita ad un bellissimo gesto di vicinanza nei confronti della città di Genova e della sua popolazione. Tutto il mondo sportivo ha dimostrato grande solidarietà, le iniziative sono state numerose, come testimonia anche la presenza della Nazionale che domani sera affronterà al "Ferraris" l'Ucraina. Non dimentichiamo poi il gesto del Presidente Onorario dello Spezia Calcio, Gabriele Volpi, che ha dato vita ad una donazione davvero considerevole ed a cui va il ringraziamento delle istituzioni e di tutto il popolo genovese.
L'attenzione deve però rimanere accesa, c'è ancora tanto da fare, servono risposte rapide alle esigenze di una città intera ed i fondi raccolti devono essere utilizzati nel migliore dei modi".

A seguire, dopo l'intervento del Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, che ha voluto ringraziere le due Società per l'impegno profuso nella raccolta fondi in favore delle famiglie delle vittime e delle persone sfollate, parola all'AD aquilotto Luigi Micheli: "La nostra gente ha risposto come sempre a gran voce, facendo sentire la propria vicinanza a coloro che ancora oggi soffrono per una tragedia immane, aiutandoci a raccogliere ben 16.613,36 euro ai quali vanno ad aggiungersi 1250 euro, frutto della donazione della nostra Prima Squadra. Siamo vicini alla città di Genova e saremo sempre pronti a dare il nostro contributo".

A chiudere parola al direttore marketing della Sampdoria, Marco Caroli: "Sampdoria e Spezia, due amici uniti nella solidarietà. Un ringraziamento sentito va a tutta La Spezia ed a tutti i tifosi che ancora oggi stanno partecipando all'asta benefica che vede protagoniste le maglie personalizzate utilizzate in occasione dell'amichevole. Ora però serve dare continuità a tali iniziative".

News

Risultati
Classifica
 

15° - Serie BKT 2018 - 2019

07/12
Pescara - Carpi
2 - 0
08/12
Padova - Palermo
1 - 3
08/12
Lecce - Perugia
0 - 0
08/12
4 - 0
08/12
Venezia - Ascoli
1 - 0
09/12
Cremonese - Cittadella
0 - 0
09/12
Livorno - Foggia
3 - 1
09/12
Benevento - Hellas Verona
0 - 1
10/12
Salernitana - Brescia
1 - 3
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Palermo
    29
    Lecce
    26
    Pescara
    26
    Brescia
    24
    Cittadella
    24
    Hellas Verona
    22
    Benevento
    21
    Perugia
    21
    Spezia
    20
    Salernitana
    20
  • Cremonese
    19
    Ascoli
    19
    Venezia
    19
    Cosenza
    14
    Crotone
    12
    Padova
    11
    Carpi
    10
    Livorno
    9