Biso: "Voglio trasmettere ai ragazzi l'amore che ho sempre provato per questo sport"

"Felice per l'esordio positivo, sono vittorie che aiutano a lavorare meglio e che infondono fiducia nei propri mezzi; il divertimento è componente fondamentale del buon lavoro"

Pianeta aquilotti - 11 set 2018 - 15:21
Biso:
Un inizio con il botto per l'Under 17 aquilotta guidata da Mattia Biso, che dopo l'esordio vincente contro il Livorno, esprime così tutta la propria soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi: "L'inizio è stato senza dubbio positivo e sono contento soprattutto per i ragazzi, perchè le vittorie aiutano a lavorare meglio ed a credere maggiormente nei propri mezzi; contro il Livorno è stata una partita molto dura, Plitko in avvio ha parato un rigore, altrimenti ci saremmo trovati in svantaggio, ma i miei ragazzi si sono aiutati, non hanno mai perso la calma ed alla fine hanno portato a casa i tre punti.

Sono molto felice di essere arrivato ad allenare nel settore giovanile dello Spezia Calcio, sia perchè sono di San Terenzo e le Aquile sono da sempre la squadra di riferimento, sia perchè la maglia bianca ho avuto anche la fortuna di indossarla; sono ancora all'inizio di questa nuova esperienza come allenatore, alle spalle ho solo una bella esperienza in Eccellenza dove mi sono divertito molto ed anche quest'anno mi sento affammato e desideroso di far bene con i ragazzi che ho a disposizione: loro sono il metro del nostro lavoro, perchè se si divertono e crescono stiamo facendo bene, altrimenti significa che qualcosa deve essere corretto.

Il divertimento è basilare in un'ottica di buon lavoro, ma non per questo la qualità deve risentirne: il segreto, soprattutto con i giovani, è quello di trovare un buon mix, che consenta ai ragazzi di lavorare al 100% e con il sorriso.

Esser se stessi paga sempre ed io cerco di essere sempre sincero con i miei ragazzi, provando a trasmettere loro l'amore che ho sempre provato per il gioco del calcio.

Una volta appese le scarpe al chiodo, ho girato molto per aggiornarmi, studiare e conoscere altri punti di vista e tecniche, cosa che ovviamente continuo a fare ogni giorno, perchè sono ancora all'inizio ed ho ancora tantissimo da imparare. 

L'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini"? In carriera ho vissuto tante situazioni difficili, dove mancavano aspetti basilari, mentre qui in via Melara fare calcio è meraviglioso, tutto è più facile e si può veramente pensare alla crescita dei ragazzi".


News

Risultati
Classifica
 

12° - Serie BKT 2018 - 2019

09/11
Perugia - Crotone
2 - 1
10/11
Ascoli - Padova
2 - 3
10/11
Carpi - Benevento
2 - 2
10/11
Cremonese - Livorno
1 - 0
10/11
Cosenza - Lecce
2 - 3
11/11
Brescia - Hellas Verona
4 - 2
11/11
Cittadella - Venezia
3 - 2
11/11
Palermo - Pescara
3 - 0
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Palermo
    24
    Pescara
    22
    Salernitana
    20
    Cittadella
    19
    Lecce
    19
    Brescia
    18
    Hellas Verona
    18
    Benevento
    17
    Perugia
    17
    Cremonese
    15
  • Ascoli
    15
    Spezia
    13
    Venezia
    12
    Crotone
    12
    Padova
    11
    Cosenza
    8
    Carpi
    7
    Livorno
    5