1° turno Viareggio Cup: Carrarese-Spezia 1-2

Nel primo turno del girone 7, gli aquilotti di mister Pierini espugnano lo Stadio dei Marmi di Carrara grazie alle reti di D'Eramo e Morachioli

Viareggio Cup - 12 mar 2019 - 17:23
1° turno Viareggio Cup: Carrarese-Spezia 1-2
Girone 2 - Prima Giornata

CARRARESE-SPEZIA 1-2

Marcatori: 8'pt D'Eramo (S) 10'pt Morachioli (S) 29'pt Scaletti (C)

Clicca qui per la gallery

CARRARESE: Guarnieri, Shehu (44'st Bongiorni), Gandolfi (1'st Diawara), Manzo (10'st Orlandi), Maccabruni, Bianchi, Lodovici (10'st Occhiuto), Pedrazzi (25'st Centonze), Panati (25'st Fortunati), Scaletti (10'st Fantini), Zellini 

A disp. Balestri, Vaira, Bennati, Nobile, Tivegna, Petriccioli, Miele, Ferri

All. Ficagna D.


SPEZIA: Barone, Bertacca (30'st Di Vittorio), Marinari (C), Marianelli (30'st Bonfiglioli), Klimavicius (34'st Riviera), Cerretti (1'st Castagnaro), Cerchi (1'st Del Gaudio), D'Eramo, Figoli, Bellotti (1'st Felice), Morachioli (19'st Pisani)

A disp. Mazzini, Haruna, Bargiel, Angeletti, Conti

All. Pierini A.


Arbitro: Sig. Luca Baldell (Reggio Emilia)

Cronaca

Successo all'esordio nel derby con la Carrarese per la Primavera di mister Pierini, che inizia così con il piede giusto il cammino nella 71a Viareggio Cup.
Al 6' la conclusione di D'Eramo viene neutralizzata da Guarnieri, ma per l'esterno offensivo ex Avezzano sono solo le prove generali del gol che arriva all'8', quando direttamente da calcio di punizione, disegna una parabola imparabile per l'estremo difensore marmifero, portando in vantaggio i suoi. La Carrarese accusa il colpo ed al 10' gli aquilotti trovano addirittura il raddoppio, con Morachioli che dopo aver ricevuto da D'Eramo fulmina Guarnieri con una potente conclusione di controbalzo. Spezia che forte del doppio vantaggio continua ad attaccare, sfiorando il tris al 14', con la conclusione di D'Eramo che trova la risposta dell'estremo difensore toscano, bravissimo anche sul tentativo di tap-in di Marianelli. Al 22' ripartenza rapida dello Spezia ancora con D'Eramo, che accelera, liberando al tiro Morachioli, la cui conclusione viene neutralizzata dal portiere gialloblù.  Al 24' Spezia vicinissimo al tris, con il colpo di testa di Klimavicius su cross di Cerchi che si infrange contro la traversa a portiere battuto. A sorpresa è però la Carrarese a riaprire il match al 29', con Panati che serve Scaletti, il quale con una velenosa conclusione supera Barone. Nel finale di frazione è però ancora lo Spezia a spingere, sfiorando nuovamente la via del gol al 37' ed al 38', ma se nel primo caso è Marianelli a sprecare da ottima posizione su assist di Klimavicius, nel secondo è il portiere toscano a superarsi, negando la gioia della doppietta a Morachioli.
Nella ripresa gli aquilotti iniziano forte, sfiorando il tris dopo nemmeno 60'' di gioco, ma il colpo di testa di Marinari su cross di Morachioli termina alto sopra la traversa. All'8' ci prova Pedrazzi per la formazione toscana, ma la mira è da registrare, mentre al 16' è ancora un inesauribile D'Eramo a provare la conclusione, con Guarnieri perfetto nel respingere in corner. Al 23' calcio di punizione di D'Eramo con Marinari che non arriva per un soffio a deviare in rete. Gara combattuta, con lo Spezia che contiene bene i tentativi marmiferi, sfiorando ancora una volta il tris al 42' con una veloce ripartenza, ma il morbido pallonetto di Pisani su assist di Bonfiglioli si stampa contro la traversa, che evita così alla formazione toscana un passivo più pesante. Aquilotti che festeggiano così i tre punti all'esordio e che giovedì, alle ore 15:45 sul terreno dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini" saranno impegnati contro il Milan nel secondo match del girone di qualificazione.

News

Squadra

Compleanno in casa Spezia: tanti auguri a Federico e Matteo Ricci

27 mag 2020 - 09:00

Tanti auguri di buon compleanno a Federico e Matteo Ricci, i due super gemelli aquilotti che oggi compiono 26 anni. Nativi di Roma, l'attaccante ed il metronomo del centrocampo aquilotto hanno realizzato 7 reti in campionato (quattro Matteo e tre Federico) ed entrambi sono nella top 10 di mister Italiano in quanto a minutaggio.

TANTI AUGURI MATTEO!

Social

BeSports: le Aquile volano alla Final Eight

25 mag 2020 - 11:00

Kris_Dam_Damelli e Super_ilo non deludono le attese e conquistano un posto in Paradiso tra le migliori otto del campionato cadetto, pronti a giocarsi il titolo nel torneo finale

Risultati
Classifica
 

38° - Serie BKT 2019 - 2020

14/05
Ascoli - Benevento
-
14/05
Virtus Entella - Cittadella
-
14/05
Trapani - Crotone
-
14/05
Livorno - Empoli
-
14/05
Cosenza - Juve Stabia
-
14/05
Venezia - Perugia
-
14/05
ChievoVerona - Pescara
-
14/05
Frosinone - Pisa
-
14/05
Cremonese - Pordenone
-
 

Serie BKT 2019 - 2020

  • Benevento
    69
    Crotone
    49
    Frosinone
    47
    Pordenone
    45
    Spezia
    44
    Cittadella
    43
    Salernitana
    42
    ChievoVerona
    41
    Empoli
    40
    Virtus Entella
    38
  • Pisa
    36
    Perugia
    36
    Juve Stabia
    36
    Pescara
    35
    Ascoli
    32
    Venezia
    32
    Cremonese
    30
    Trapani
    25
    Cosenza
    24
    Livorno
    18