Giampieretti: "Usciamo a testa alta"

"Complimenti ai miei ragazzi che non hanno mai mollato, interpretando un primo tempo importante e cedendo soltanto alla distanza; questo torneo ci ha fatto crescere molto"

Viareggio Cup - 19 mar 2017 - 13:47
Giampieretti:
Al termine della sfida con il Milan, che ha sancito l'eliminazione della formazione Primavera dalla 69a Viareggio Cup, il tecnico Flavio Giampieretti non nasconde il rammarico, soprattutto alla luce dell'ottima prima frazione disputata dai suoi: "Dispiace per il risultato, perchè alla fine il 3 a 1 è fin troppo pesante e non rispecchia quanto si è visto sul campo, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno dato tutto quello che avevano, interpretando un primo tempo davvero importante e cedendo solo alla distanza.

Il 2 a 1 del Milan ci ha un po' demoralizzato, i ragazzi fino a quel momento stavano giocando molto bene, mettendo sul campo tanta intensità, quella che serve per contrastare formazioni come quella rossonera; quando i ritmi calano, squadre come il Milan sanno far male e nella ripresa lo hanno dimostrato.

Alla ripresa del campionato ci troveremo di nuovo di fronte alla formazione di mister Nava e cercheremo di riproporre quando fatto vedere oggi, magari per tutti i 90' di gioco.

Per me ed il mio staff è stata comunque una bella soddisfazione, perchè non capita tutti i giorni di poter disputare una competizione prestigiosa come la Viareggio Cup e sono sicuro che tutti i ragazzi escano migliorati da questa esperienza, più consapevoli delle proprie qualità e pronti a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

In questo torneo abbiamo cercato di azzerare un po' tutte le negatività del campionato e credo che al di la del risultato, la squadra sia riuscita nel proprio intento, dimostrando di poter giocare alla pari contro chiunque ed uscendo dalla competizione a testa alta".

News

LNPB

TFN: 1 punto di penalizzazione al Latina per inadempienze amministrative

30 mar 2017 - 19:32

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, ha inflitto la penalizzazione di 1 punto in classifica al Latina, sanzionando con 3 mesi di inibizione l’Amministratore e legale rappresentante della società Pasquale Maietta e con l’inibizione di 30 giorni l’Amministratore e legale rappresentante della società Antonio Aprile.

I due dirigenti erano stati deferiti a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. “per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Iref e dei contributi Inps sopra indicati. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”.

Statistiche

Serie B ConTe '16-'17: il match report di Spezia-Benevento

30 mar 2017 - 17:24

Lo Spezia di Mimmo Di Carlo si prepara alla dodicesima giornata di ritorno del campionato cadetto 2016-2017, che vedrà gli aquilotti di scena sul terreno amico del "Picco" contro il Benevento, formazione guidata da mister Baroni. I precedenti gli incroci, giocatori e tecnici sotto la lente d'ingrandimento della statistica. Vieni a scoprire tutti i numeri sul prossimo match dei bianchi.

Risultati
Classifica
 

33° - Serie B ConTe.it 2016 - 2017

19:00
Avellino - Spal
-
21:00
Cesena - Frosinone
-
01/04
Brescia - Virtus Entella
-
01/04
Pro Vercelli - Bari
-
01/04
Ascoli - Carpi
-
01/04
Latina - Cittadella
-
01/04
Trapani - Hellas Verona
-
01/04
Pisa - Salernitana
-
01/04
Novara - Ternana
-
01/04
Perugia - Vicenza
-
 

Serie B ConTe.it 2016 - 2017

  • Frosinone
    59
    Spal
    58
    Hellas Verona
    55
    Perugia
    48
    Cittadella
    47
    Bari
    47
    Virtus Entella
    46
    Novara
    46
    Spezia
    45
    Carpi
    44
  • Salernitana
    42
    Ascoli
    38
    Avellino
    37
    Pro Vercelli
    35
    Cesena
    34
    Vicenza
    34
    Brescia
    33
    Trapani
    32
    31
    Ternana
    29