Di Carlo: "Mancano sei partite, dipende da noi"

"Non pensiamo ai singoli, lo Spezia deve vincere da squadra; contro la Virtus Entella si imporrà chi avrà più fame"

Spezia Channel - 21 apr 2017 - 14:07
Consueta conferenza stampa della vigilia per Mimmo Di Carlo, determinato a riscattare davanti al proprio pubblico lo sfortunato ko di Cesena: "A Cesena, dopo un buon primo tempo, non siamo stati bravi a fronteggiare i romagnoli nei primi quindici minuti della ripresa, abbassandoci troppo, subendo la rete decisiva e rimanendo in dieci, ma ora non ci resta che reagire subito, metabolizzare la sconfitta e pensare alle restanti sei partite.

Terzi e Piccolo stanno meglio, sono tra i convocati e domani valuteremo le loro condizioni, mentre non ci sarà Jon Errasti a causa di una tendinopatia che non gli consente di allenarsi al 100%, pertanto stiamo cercando di fargli passare l'infiammazione, anche se non è facile tenere un guerriero come lui lontano dal campo; inoltre non saranno della gara Barbato, Pagnini, Nenè e Piu.

L'Entella è una squadra che ha una propria fisionomia, una propria mentalità, e che può contare su calciatori come Caputo, Catellani e Tremolada, pertanto sarà una partita molto combattuta, nella quale si imporrà chi avrà più fame; servirà essere aggressivi fin dall'inizio, concedendo poco spazio alle loro iniziative, ma rimanendo sempre compatti, evitando di esporci alle loro ripartenze.

Domani vedremo sicuramente uno Spezia più offensivo, determinato a sfruttare al meglio l'importantissimo sostegno dei tifosi, che al "Picco" sono sempre stati il valore aggiunto e che anche domani sapranno fare la differenza; mancano sei partite e questo è un gruppo che vuole entrare nei playoff, dipende da noi e se lo Spezia giocherà da squadra, nulla è impossibile.

Maggiore? Dopo due ottime partite a Cesena si è trovato spesso a dover giocare di spalle, faticando ad entrare nel vivo dell'azione, ma le qualità di Giulio non sono in discussione; Giannetti? Non ha mai avuto modo di lavorare per una settimana intera con il gruppo, anche a causa dei vari turni settimanali, pertanto ha bisogno di trovare la forma migliore, ma ha voglia e determinazione e questo è molto importante.

Sciaudone? E' il primo ad essere arrabbiato per quanto accaduto, vuole essere protagonista così come tutti i calciatori di questa rosa, ha sbagliato, ma non può essere certo un errore a cancellare quanto d buono fatto da Daniele.

I playoff? Chi sta dietro deve mettere qualcosa in più altrimenti il rischio di non farli è tangibile, ma al momento è comunque difficile fare calcoli, bisogna attendere ancora qualche partita per poterlo dire; noi vogliamo esserci e faremo del nostro meglio in questo finale per fare in modo che non vi siano brutte sorprese".


News

Squadra

Giornata di test per la Prima Squadra aquilotta

25 set 2017 - 15:28

Gli uomini di Fabio Gallo si sono ritrovato oggi presso il Centro Fisiokinesiterapeico Aullese per effettuare il protocollo FK, finalizzato alla prevenzione degli infortuni ed al miglioramento della performance sportiva

Solidale

B Solidale e Lega B al fianco del MOIGE

25 set 2017 - 11:11

Fino alla 9a giornata di campionato, Lega B e B Solidale supporteranno il MOIGE nella lotta al cyberbullismo; dall’8 al 22 settembre contribuisci anche tu con un SMS da cellulare o una chiamata da rete fissa al 45548

Risultati
Classifica
 

6° - Serie B ConTe.it 2017 - 2018

23/09
Bari - Ternana
3 - 0
23/09
Brescia - Foggia
2 - 2
23/09
Cremonese - Pescara
0 - 0
23/09
Empoli - Cittadella
0 - 1
23/09
Novara - Avellino
1 - 2
23/09
Perugia - Frosinone
1 - 0
23/09
Virtus Entella - Carpi
0 - 0
23/09
Venezia - Parma
0 - 1
24/09
Cesena - Ascoli
0 - 2
20:30
Palermo - Pro Vercelli
-
 

Serie B ConTe.it 2017 - 2018

  • Perugia
    13
    Frosinone
    13
    Empoli
    11
    Carpi
    11
    Cittadella
    10
    Avellino
    10
    Bari
    9
    Palermo
    9
    Parma
    9
    Cremonese
    8
    Pescara
    7
  • Salernitana
    7
    Venezia
    7
    Spezia
    7
    Brescia
    6
    Novara
    6
    Virtus Entella
    6
    Ascoli
    6
    Foggia
    6
    Ternana
    5
    Cesena
    4
    Pro Vercelli
    2