1° Turno Playoff Primavera 2 TIM '17/'18: Ascoli-Spezia 2-1

Termina nelle Marche la corsa dei ragazzi guidati dal tandem Ferrario-Corallo, che escono a testa alta dal "Picchio Village" di Ascoli Piceno

Pianeta aquilotti - 13 mag 2018 - 17:17
1° Turno Playoff Primavera 2 TIM '17/'18: Ascoli-Spezia 2-1
Campionato Primavera 2 TIM 2017-2018 - 1° Turno Playoff

ASCOLI-SPEZIA 2-1

Marcatori: 6'pt Tassi (A) 31'st Diop (A) 44'st Capelli (S)

ASCOLI: Novi, Ricciardi, Perri, Clerici, Diop, Vignati, D'Agostino, Castellano, Tassi (C), Invernizzi (39'st Mataloni), Perpepaj (12'st Pellicanò)

A disp. Colantonio, Tarquini, Ranalli, Baraboglia, Da Col, Facchini, Capponi, Buonavoglia, Rossi, Zimbardi

All. Di Mascio


SPEZIA: Desjardins, Castagnaro, Della Pina (23'st Vatteroni), Marinari, Corbo (C), Awua, Giuliani, Figoli, Capelli, Lepri (23'st Suleiman), Mulattieri

A disp. Mazzini, Del Gaudio, Ciuffardi, Milani, Dell'Amico, Tregrosso, Benedetti, Cerchi, Martorelli, Haruna

All. Ferrario M. - Corallo R.


Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo

Cronaca
- Niente da fare per gli aquilotti Primavera guidati dal tandem Ferrario-Corallo, che nel 1° Turno dei Playoff promozione cedono per 2 a 1 ai padroni di casa dell'Ascoli.
Sul terreno del "Picchio Village", dopo nemmeno 60'' di gioco è Tassi a provarci direttamente da calcio di punizione, ma la sfera termina alta sopra la traversa, mentre al 5' la risposta  spezzina è affidata a Castagnaro, il cui velenoso cross deviato da un difensore marchigiano impegna un attento Novi. Un minuto più tardi sono però i padroni di casa a passare in vantaggio con capitan Tassi, bravo a trovare lo spazio per superare Desjardins, costringendo così gli aquilotti a spingere fin da subito alla ricerca del pareggio. All'8' Giuliani mette a lato di un soffio, mentre all'11' su un tiro-cross di Della Pina è ancora una volta sicuro il portiere ascolano, bravo a fare sua la sfera. Al 17' cross di Mulattieri su cui arriva il colpo di testa di Capelli, con la palla che termina tra le braccia di Novi. Al 23' i padroni di casa si riaffacciano in avanti ancora con Tassi, che scodella al centro un calcio di punizione sul quale Diop trova il tempo giusto per colpire di testa, ma Desjardins non si lascia sorprendere. Al 26' bella occasione per aquilotti sull'asse Corbo-Mulattieri, ma la conclusione dell'attacca spezzino viene smorzata da un difensore ascolano, terminando tra le braccia del portiere locale. Nella seconda parte del primo tempo è l'equilibrio a regnare sovrano, così per assistere ad una nuova azione degna di nota bisogna attendere il 4' della ripresa, quando Corbo su calcio di punizione mette a lato di poco. Al 7' è Mulattieri a mettere sul fondo con un'insidiosa conclusione, mentre un minuto più tardi è Giuliani ad impegnare per ben due volte Novi, prima con un calcio di punizione e poi con un velenoso corner, ma la porta ascolana rimane inviolata. All'11' ancora Spezia in avanti, ma sul calcio d'angolo battuto da Lepri, Della Pina spedisce alto di poco. Al 15' proteste aquilotte per un tocco di mano in area ascolana da parte di un difensore marchigiano, ma il direttore di gara decide di sorvolare. Al 19' è nuovamente Giuliani ad impegnare senza fortuna Novi, ma a trovare nuovamente la via del gol è l'Ascoli, che al 31' raddoppia con Diop che di testa su cross di D'Agostino non lascia scampo a Desjardins. Nel finale lo Spezia si riversa in avanti alla disperata ricerca del gol, ma al 36' Awua spedisce alto sopra la traversa mentre Suleiman al 40' si vede neutralizzare la conclusione da Novi. La rete della speranza arriva comunque al 44', con Capelli che supera Novi con una potente conclusione, ma il tempo si è ormai esaurito ed al triplice fischio finale è la formazione di mister Di Mascio ad esultare ed agli aquilotti restano comunque gli applausi del pubblico presente e la consapevolezza di esser comunque stati autori di una grande stagione.

News

Risultati
Classifica
 

3° - Serie BKT 2018 - 2019

14/09
Venezia - Benevento
2 - 3
15/09
Ascoli - Lecce
1 - 0
15/09
Brescia - Pescara
1 - 1
15/09
Cittadella - Cosenza
2 - 0
16/09
Hellas Verona - Carpi
4 - 1
16/09
Salernitana - Padova
3 - 0
16/09
Foggia - Palermo
1 - 2
17/09
Livorno - Crotone
0 - 1
 

Serie BKT 2018 - 2019

  • Cittadella
    9
    Hellas Verona
    7
    Crotone
    6
    Salernitana
    5
    Cremonese
    5
    Palermo
    5
    Pescara
    5
    Perugia
    4
    Benevento
    4
    Ascoli
    4
    Padova
    4
  • Venezia
    3
    Spezia
    3
    Lecce
    2
    Brescia
    2
    Cosenza
    1
    Livorno
    0
    Carpi
    0